Dormy West, Devy Crock e gli altri. Il western di Pier Luigi Sangalli
Nella sua lunga carriera Pier Luigi Sangalli non si è dedicato solo a Braccio di Ferro, Geppo, Felix, Topo Gigio o Provolino. Di tutti i grandi comici della scuderia di Renato Bianconi, Sangalli è stato anche quello più interessato al genere western. Fondamentale tassello della riscoperta dei classici del western ad opera di Allagalla, proponiamo per la prima volta in volume dodici avventure scelte personalmente dall'autore all'interno della sua ampia produzione. Protagonisti quattro simpatici personaggi: Dormy West, Giannina Calamity, il caporale Pignatta e Devy Crock. In un West da operetta, tra sceriffi sonnacchiosi, giubbe rosse perennemente affamate, bambine pestifere, banditi pasticcioni e indiani decisamente poco minacciosi, il talento grafico e narrativo di Sangalli ha modo di esprimersi al meglio. Realizzato a partire dalle tavole originali e con un'ampia introduzione di Luca Boschi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it