Dosei Mansion. Vol. 5
Mitsu è diventato il responsabile della manutenzione dei vetri da cui si vede ancora il pianeta Terra, dalla stazione spaziale che le orbita intorno. Un giorno, un incidente cambia gli equilibri fra gli abitanti, facendoli riflettere su cosa la dedizione al lavoro può dare o togliere.
Un tempo credevo che mio padre avesse tagliato la sua corda per scendere sulla Terra...
Mitsu ormai è uno dei lavavetri più bravi dell'agenzia, ma fatica a rendersene conto, perché è comunque il più piccolo di tutti. L'impegno che ha preso con se stesso di prendere il posto del padre scomparso è gravoso, fisicamente ma ancor più psicologicamente. E i rapporti con i colleghi non sono facili, in parte per la durezza dei caratteri e in parte perché ci sono molti non detti che aleggiano nell'aria, sul lavoro. La colonia orbitante umana che guarda la terra da lontano è un luogo strano, dove le normali dinamiche sociali si riproducono, ma mutano, diventano più grottesche e instabili. Il manga di Hisae Iwaoka è dolce, autentico, a cavallo tra distopia e speranza, ed è un'opera davvero matura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it