Dot and Anton - Erich Kästner - cover
Dot and Anton - Erich Kästner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dot and Anton
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Gadzooks!' said Dot ... 'The things that boy can do!'

Dot loves play-acting, dressing up her pet dachshund Piefke and making up words like 'splentastic'. Her best friend is Anton, who lives in a little apartment and looks after his mother.

They share a secret - every night, when their parents think they are asleep, they sell matches and shoelaces on the streets of Berlin with Dot's grumpy governess. But why?

The answers involve a villain called 'Robert the Devil', a club-wielding maid, a wobbly tooth, a pair of silver shoes and a policeman dancing the tango, as Dot and Anton get into all sorts of scrapes and even solve a crime in this delightful, touching and hilarious adventure story.

Dettagli

144 p.
Testo in English
200 x 148 mm
9781782690573

Conosci l'autore

Foto di Erich Kästner

Erich Kästner

(Dresda 1899 - Monaco 1974) scrittore tedesco (si firmò anche con lo pseudonimo di Robert Neuner). Censurato dalle autorità naziste, che fecero bruciare i suoi libri, accusati di immoralità, K. continuò tuttavia a scrivere romanzi, pubblicandoli in Svizzera. Grande successo ebbero i suoi libri per la gioventù (Emilio e i detectives, Emil und die Detektive, 1929). Nelle poesie (Cuore su misura, Herz auf Taille, 1927; Canto fra le seggiole, Gesang zwischen den Stühlen, 1932) e nel romanzo Fabian, storia di un moralista (Fabian, 1931) rivolse, in una lingua volutamente dimessa, attraversata da lampi di sarcasmo, un’acre satira contro l’ipocrisia sociale e politica. Tra le opere più tarde: Il piccolo uomo (Der kleine Mann, 1964) e i versi di I tredici mesi (Die dreizehn Monate, 1955).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it