Chi è il Dottor H.? Una popstar della politica che sa sintonizzarsi con i sentimenti più profondi del suo pubblico o un Mister Hyde abile nel presentare, con abiti nuovi, idee del passato? Sul crinale tra vecchia destra e nuovo populismo xenofobo, Jorg Haider è un uomo simbolo delle inquietudini politiche dell'Europa nel terzo millennio. Al centro del suo messaggio sta il richiamo a un populismo in chiave etnica, che esalta il culto delle piccole patrie e delle identità regionali. Echi di un rinnovato connubio fra sangue e suolo, che attraversano i molteplici versanti del centro Europa: dalla Carinzia di Haider alla Baviera di Stoiber, dalla Svizzera di Blocher alla Padania di Bossi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it