Dottor Jekyll e Mr. Hyde: uno strano caso. Tra cinema, critica letteraria e cultura pop! Nuova ediz.
La leggenda vuole che Stevenson abbia scritto “The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde” di getto, in soli tre giorni, dopo aver avuto un intenso incubo ma che poi, letto di fronte a pochi intimi tra cui sua moglie, avesse deciso di distruggerlo: troppo spaventoso per alcuni, privo di consistenza per altri. Probabilmente fu solo la moglie Fanny a leggere il manoscritto e a criticare la mancanza di un'allegoria morale che avrebbe potuto farlo diventare qualcosa di più di un semplice thriller gotico. Come in ogni leggenda che si rispetti, la verità sta nel punto di vista di chi la racconta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it