La Dotu Lado
La Dôtu Lado è il secondo album del progetto transatlantico Coladera, ricco di vari stili di musica lusofona. Brasile, Portogallo e Capo Verde risuonano nelle seducenti canzoni di questo trio acustico. Ritmi latinoamericani e africani, collegati dalla lingua portoghese e guidati dal brasiliano Vitor Santana e dal portoghese João Pires, entrambi chitarristi e cantanti. L'album contiene una serie di collaborazioni tra cui José Eduardo Agualusa, Aline Frazão, Dino Santiago, Bilan, Ana Sofia Paiva, Edu Mundo, Brisa Marques e Marcos Suzano: tre universi musicali che onorano i ritmi lusofoni. I Coladera prendono il nome dalle ritmiche nate dalla Morna, musica tradizionale capoverdiana, che a sua volta deriva dal Fado portoghese e dal Lundu angolano. Questo universo musicale, unico nel suo genere, è interpretato in modo grezzo e accattivante dai Coladera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it