Dove è passato il futuro
Cos'è il tempo? Cos'è lo spazio? L'autrice, venuta in possesso di documenti e vecchie memorie, si pone queste domande e si sente in dovere di narrare le vicende avvincenti del figlio d'un importante patriota, vissuto in un ambiente borghese incupito da lutti, lotte di status e bramosia. Nato poco prima della liberazione di Roma papalina (1869) e morto poco prima della Liberazione (1944), il protagonista è coinvolto tra tutte le passioni umane possibili, persino tra il giallo e lo scabroso, descritte con arguzia. Egli ci conduce, su uno sfondo storico a volte tratteggiato da cronache autentiche attraverso tutta l'Italia fermandosi poi stabilmente in Abruzzo. Sebbene l'argomento sia serioso, l'autrice riesce a scrivere un libro stuzzicante, interessante, tra allegria e tragedia, dosando sensibilità ed ironia, leggerezza di sete fruscianti in pesantezza di ambienti fumosi, ma affrontando anche temi molto scottanti o delicati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it