Un classico della letteratura che ha definito i canoni del romanzo gotico, una vicenda raccontato in forma di diario che ci permette di vedere il tutto dal punto di vista dei suoi protagonisti; un personaggio misterioso e affascinante quello di Dracula, che ha ispirato film e televisione con il suo fascino e i suoi poteri.
Dracula
Scritto da Bram Stoker nel 1897, fin dal suo primo apparire Dracula ha fornito l'archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute nella letteratura e nel cinema. Ispirato alle figure storiche del principe romeno Vlad II detto Dracul («il diavolo») e di suo figlio Vlad III, l'Impalatore, Dracula-Nosferatu (colui che non muore, il morto vivente) è un personaggio più che mai inquietante. Nel tratteggiarlo Bram Stoker ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia e a tutti gli espedienti di un calibratissimo mestiere. Da queste pagine si sprigiona così una magia che giunge fino alle soglie dell'incubo. Dracula rappresenta infatti in modo del tutto originale l'eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, sullo sfondo di una storia che scaturisce direttamente dall'inconscio e, come tale, parla in termini che si impongono immediatamente alla fantasia di ciascuno di noi, per entrare nei nostri sogni più spaventosi. Né bastano esorcismi razionalistici a toglierle l'irresistibile suggestione, la possente ossessività che la pervade.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Germano Marrello 24 aprile 2018
-
Ho letto questo libro più per fama che altro ma direi che non sono rimasto completamente abbagliato dalla scrittura, dalla trama e dai personaggi descritti dal grandissimo Bram Stoker! Grazie a questo libro ho avuto il piacere di poter conoscere i veri vampiri, uomini ormai dannati che vogliono trascinare con sé più persone possibili. L'ho letto d'un fiato anche perché la trama più che convincete mi ha tenuto sveglio fino a tardi. Da inserire nei libri da leggere di prima di morire!
-
Una figura inquietante si aggira per le nebbiose strade londinesi, e giovani donne cadono malate di una misteriosa malattia che sembra anemia ma non è, oltretutto sono preda di turbamenti fino a morirne. L'unico a capire il perché è il giovane protagonista che farà di tutto per difendere la giovanissima fidanzata da quell'essere oscuro che sembra volerla condurre a sé nel regno delle tenebre come sua sposa. Ci riuscirà? La suspance è d'obbligo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows