Un bel romanzo gotico che non può mancare nella vostra libreria. Dracula è un romanzo molto descrittivo, rende bene l'idea dei paesaggi e dei personaggi. Il racconto inizia nel lontano 1890 con il giovane avvocato Jonathan Harker che viene inviato in Transilvania per curare l'acquisto (di un'abitazione) fatto niente pò pò di meno che dal nobile conte Dracula. Atmosfere cupe assillano i protagonisti di queste pagine. Con il passare del tempo, alcuni dettagli diventano terrificanti per Harker, fino ad una terribile scoperta. Arrivati a questa terribile verità, l'azione si sposta in Inghilterra dove da uno scambio di lettere tra Mina (fidanzata di Jonathan) e Lucy (amica di Mina) iniziamo a conoscere altri personaggi tra cui John Seward (direttore di un manicomio). Lascio a voi il resto della lettura!
Dracula
Introduzione di Vittorino Andreoli "Risalire alle origini dell'immaginario più nero, assistere alla nascita dei luoghi comuni dell'horror, spolverare il più tetro mobilio della nostra anima ritrovandolo sghembo e scomodo. Questo è leggere, nel nuovo millennio, Dracula. Una lettura che - rubando le parole a Jonathan Harker - ti cala nel romanzo dove 'tutte le superstizioni del mondo si concentrano'. Come se, questo libro, fosse il centro di una specie di vortice dell'immaginazione." - Piersandro Pallavicini (Vigevano, 1962) ha pubblicato di recente Atomico Dandy (Feltrinelli, 2005) e la raccolta di racconti Afro Beats (Edizioni dell'Arco, 2006).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia Dello Russo 03 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows