Dracula - Bram Stoker - copertina
Dracula - Bram Stoker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Dracula
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Dracula" è forse l'ultimo grande romanzo gotico: spettrale, altero, spietato o sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è sinonimo di vampiro) appartiene a quei personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, imponendo un genere, un simbolo, una sorta di dimensione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

2002
Tascabile
XVIII-333 p.
9788881832903

Valutazioni e recensioni

  • E' ... Dracula!!! L'originale, un classico, il capostipite ... gli amanti del genere non possono evitare di leggerlo ... ma lo consiglierei anche agli altri come assaggio di narrativa gotica...

  • MATTEO TATTI

    Assoluto capolavoro questo libro di Bram Stoker narra la storia di Jonathan Harker,il quale vola in Transilvania per un affare edile. Si ritrova faccia a faccia con il famigerato Conte Draula.Dopo varie vicissitudine ci sarà lo scontro finale in cui si saprà chi prevarrà,se il bene o il male.Bram Stoker crea un vero e proprio capolavoro che non dovrebbe mancare sugli scaffali di nessun buon lettore.

Conosci l'autore

Foto di Bram Stoker

Bram Stoker

(Dublino 1847 - Londra 1912) scrittore irlandese. Critico teatrale, nel 1878 divenne segretario e manager del famoso attore H. Irving, mantenendo queste mansioni fino alla morte di lui (1905). I Ricordi personali di sir Henry Irving (Personal reminiscences of sir Henry Irving), che Stoker pubblicò nel 1906, sono il frutto di questa lunga amicizia e collaborazione. La fama di S. (autore di vari romanzi e novelle) è legata al romanzo Dracula (1897), considerato uno dei grandi classici dell’orrore. Nella vicenda del conte-vampiro, ambientata in una cupa e suggestiva Transilvania (S. studiò accuratamente leggende e folclore transilvanici, e il personaggio di Dracula si ispira a una figura storica, Vlad Dracula o Vlad Tepes, voivoda di Valacchia nel sec. XV), si attua la transizione tra il romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it