Dragon Trainer è stato per me una piacevole scoperta. Leggendo un po’ la trama del film mi aspettavo diversi elementi messi insieme abbastanza lontani tra di loro. I vichinghi sono un popolo rude, forte e molto ancorato alle tradizioni. Anche le nuove generazioni seguono fedelmente gli adulti, allenandosi a combattere e a difendersi dai draghi. Hic è un giovane vichingo molto diverso dagli altri. Gracile ed impacciato, non riesce proprio ad apprendere l’arte della guerra anche se ci prova in tutti i modi pur di compiacere suo padre. Hic incontrerà e diventerà amico di un drago ferito. La loro amicizia non sarà ben vista dalla comunità, che dopo diverse difficoltà dovrà accettare che i draghi non sono una minaccia. Bello e meritevole.
Dragon Trainer 1 (Blu-ray)
Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l'addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un'insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.
-
Titolo originale:How to Train Your Dragon
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Catalano (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby TrueHD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Tedesco; Spagnolo; Catalano; Turco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Carangelo 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it