Il dramma. Quindicinale di commedie di grande successo, diretto da Lucio Ridenti. Anno XVIII. N. 379. 1 Giugno 1942. XX - copertina
Il dramma. Quindicinale di commedie di grande successo, diretto da Lucio Ridenti. Anno XVIII. N. 379. 1 Giugno 1942. XX - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il dramma. Quindicinale di commedie di grande successo, diretto da Lucio Ridenti. Anno XVIII. N. 379. 1 Giugno 1942. XX
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 44, copert. edit. illustr. In questo numero: "L'avventuriero davanti alla porta", commedia in tre atti e nove quadri di Milan Begovïc, Traduzione di Gian Capo. Contiene gli articoli: G. Ponti, Milan Begovic M. Praga, Cronache di ieri A Fiocco, Verismo e "verismo" Spettacoli di eccezione: L'"Orestiade" (con servizio fotografico) Termocauterio. Tra i personaggi ritratti nelle ill. fotog. segnaliamo: Milan Begovic, Massimo Bontempelli, Paola Borboni, Giorgio Venturini, Salvo Randone, Maria Melato. Con una caricatura a tutta pagina di Stefano Landi eseguita da Onorato. In copertina: Giulio Stival, disegno di Onorato. Piccolo timbro di appart. a p. 5. Rivista fondata a Torino nel 1925 da Lucio Ridenti (pseudonimo di Ernesto Scialpi, Taranto 1895 - Torino 1975), fortemente voluta da Pitigrilli (pseudonimo di Dino Segre) che firmò i primi nove numeri. Ridenti la diresse fino al 1968, salvo una breve parentesi nel 1945 quando, per motivi politici, fu sostituito da Giachetti. La rivista, dalle cui pagine molti intellettuali avevano cercato di tutelare il teatro dall'avvento di nuove forme di espressione e di comunicazione, chiuse definitivamente nel 1983.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

44 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026034062
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it