Drammaturgie sonore. Per un teatro musicale dentro e fuori la scuola - Antonio Giacometti,Paola Brani - copertina
Drammaturgie sonore. Per un teatro musicale dentro e fuori la scuola - Antonio Giacometti,Paola Brani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Drammaturgie sonore. Per un teatro musicale dentro e fuori la scuola
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A partire da esperienze didattiche concrete, che coprono più di un quarantennio di sperimentazioni e di ricerca sulle potenzialità educative del teatro musicale per bambini e ragazzi, Giacometti offre al lettore una serie di riflessioni di carattere pedagogico e metodologico che collocano al centro gli allievi e la loro creatività. A rendere più vive tali riflessioni contribuiscono i 63 videoclip confezionati dalla collega Paola Brani, impegnata negli ultimi anni in un prezioso lavoro di documentazione. Un libro che cerca di sottrarre il teatro musicale dalle secche dei musical di fine anno per restituirlo al mare aperto dell'invenzione e della relazione.

Dettagli

20 gennaio 2022
156 p.
9788835121053

Conosci l'autore

Foto di Antonio Giacometti

Antonio Giacometti

1957, Brescia

Compositore e didatta. È attivo soprattutto nel campo dell'educazione musicale. Come compositore, da iniziali posizioni strutturaliste ha sviluppato un idioma attento alle matrici linguistiche (Hockmah per flauto, clarinetto e chitarra, 1991) e aperto a suggestioni multietniche (Riti di passaggio per 10 strumenti, 1993).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail