e allora? vogliamo parlare dell'ennesima prova di questa band con cui sognare.? il sogno continua e speriamo non si interrompa mai.
Dream Talk
Il sesto album degli Still Corners è "Dream Talk". Splendidamente arrangiato, elegante e malinconico, Dream Talks è un insieme di dieci canzoni classiche realizzate con cura. Dall'apertura autunnale "Today is the Day" al finale di una calda notte d'estate "Turquoise Moon", gli Still Corners hanno creato un suono concentrato, elegante e seducente. Tessa Murray dice: "La genesi di molte di queste canzoni è nata dai sogni. Ogni notte scrivevo i sogni che riuscivo a ricordare. Mentre registravo, tiravo fuori il mio libro dei sogni e cantavo su varie frasi in loop su cui Greg aveva lavorato, la natura ripetitiva del loop e del canto mi faceva sentire quasi come in trance. Molte delle canzoni sono nate da questo processo, è stato divertente e quelle che pensavo fossero delle divagazioni hanno finito per sorprenderci con i loro vari significati e immagini".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vetrax 09 gennaio 2025ennesima conferma dreampop
-
Antonino Pellino 01 gennaio 2025Un album necessario per la distensione del corpo e dello spirito
Questo gruppo inglese, composto dal polistrumentista Greg Hughes e dalla cantante ma anche musicista Tessa Murray, è nato artisticamente nel 2011 con il loro primo album di debutto intitolato “Creatures of an hours”. A dire il vero, e con tutta sincerità, non mi sono mai interessato in passato alla loro musica che comunque è sempre stata molto particolare in quanto caratterizzata da un pop “ambient” morbido e gentile a cui si sono spesso associati testi onirici e riflessivi. Nel 2024 però, l’album “Dream talk” ha attratto in maniera decisa il mio interesse. Chiaramente la bellezza del singolo “The dream” ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo. Ho così successivamente acquistato l’intero album di cui ne sono rimasto entusiasta. Si tratta di 10 brani piacevoli, decisamente “antistress” e che regalano per una durata complessiva di circa quasi tre quarti d’ora di ascolto una sensazione di sollievo, distrazione e beata distensione per la mente e per lo spirito. Nessuna traccia l’ho trovata inutile. Una sequenza di brani che vanno a costituire un mosaico gradevole e solido.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it