A Dream
Edizione in vinile
Dopo un'infanzia difficile che lo ha visto scappare da casa dopo il crollo della relazione dei suoi genitori, Max è diventato il cantante del gruppo armonico di The Emotions, con Lloyd Shakespeare, fratello del futuro mago del basso Robbie, durante l'era del rock steady. Dopo la scomparsa del gruppo, nel 1968, su richiesta di Bunny Lee, Max ha scritto il suggestivo "Wet Dream", ispirato alle rudi canzoni del cantante americano Blowfly, ma poi si è ritrovato costretto ad esercitarsi unicamente in studio dopo il rifiuto da parte di colleghi affermati come Slim Smith, Derrick Morgan, Roy Shirley e John Holt. Nonostante un divieto della BBC, la canzone è arrivata in cima alle classifiche britanniche, dando vita all'album di debutto, A Dream. Brani come "Wood Under Cellar", "Wine Her Goosie" e "The Horn" hanno continuato a stuzzicare con temi scabrosi, anche se canzoni come "Far Far Away" e "Love" hanno abbracciato il formato della ballata più tradizionale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it