Drive
«Dammi ora e luogo e ti do cinque minuti: qualunque cosa accada in quei cinque minuti sono con te, ma ti avverto, qualunque cosa accada un minuto prima o un minuto dopo sei da solo. Io guido e basta». Queste sono le regole che impone il Pilota, meccanico e stuntman cinematografico a Hollywood, ma anche autista per rapinatori di banche. Nel suo palazzo vive Irina, madre del piccolo Benicio e moglie di Standard, finito in carcere. Quando quest’ultimo esce dal penitenziario, rimane invischiato col Pilota in un giro pericoloso. "Drive" è una storia notturna, un racconto teso di crimine, tradimento e vendetta a Los Angeles. Ma è anche il ritratto indimenticabile di un antieroe silenzioso e leale che vuole fare la cosa giusta in un mondo sbagliato. Da questo romanzo del grande maestro del genere crime James Sallis, il regista Nicolas Winding Refn ha tratto l’acclamato film neo-noir omonimo, che ha consacrato Ryan Gosling.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it