Droneflower
Droneflower è in fiore. La nuova collaborazione tra Marissa Nadler e Stephen Brodsky (Cave In, Mutoid Man), è un vasto ed espansivo esercizio di contrasti. È il suono della guerra tra il brutale e l'etereo, l'oscuro e la luce, il passato e il presente, il reale e l'immaginario. Brodsky ha incontrato la Nadler per la prima volta nel 2014 al Brooklyn's Saint Vitus Bar quandola vide suonare nel suo tour di luglio, e sono diventati rapidamente amici. Entrambi avevano voglia di esplorare quella tipologia di songwriting che mal si adattava ai loro progetti in essere, e presto si sono entusiasmati alla prospettiva di lavorare insieme. i risultati sono a dir poco favolosi, un disco che mette insieme Drone, Folk, esoterismi alla 4AD e tanto sacrifico letterale.
"Il duo, che potrebbe essere considerato come il lato oscurto dei Mazzy Star, offre il meglio di sé negli arrangiamenti, ed è per questo che l'episodio migliore è una devastante versione di Estranged dei Guns n' Roses."
(Blow Up Maggio, voto 7/8)
"Potrebbe ricordare ai più attenti quel new weird amrican folk che ebbe successo di nicchia 15 anni fa, ma anche Jarboe /Skin."
(Rumore Maggio, voto 7,5)
"Non mancano le sorprese, nascoste tra incantevoli arpeggi Folk (Shades Apart), schegge di incontenibile malinconia Shoegaze (Buried in Love) e più robusti riff Psichedelici (For The Sun). In coda alla scaletta la cover di In Spite of Me dei Morphine."
(Rockerilla Maggio)
"L'ultima traccia In Spite of Me, la stupenda cover dei Morphine, che con un arrangiamentio per chitarra acustica e sassofono è in assoluto il momento più emozionante dell'intera raccolta."
(Buscadero Maggio)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it