Due di due - Andrea De Carlo - copertina
Due di due - Andrea De Carlo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Due di due
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
396 p.
9788804342830

Valutazioni e recensioni

  • Stefano Cicerale

    quando una persona entra nella propria vita quasi per caso, ma ne rimane completamente correlata per sempre. due ragazzi apparentemente semplici partono scoprendo se stessi, in un binomio crescente, che li porterà a percorrere strade divergenti, alla ricerca parallela della vita e delle sue miniere di felicità nascoste. una lettura adatta ai giovani, ma anche ai meno giovani nostralgici degli anni 80, per le sue atmosfere e la filosofia pre-.internet contemporanea, dove una chitarra ed un motorino erano i mezzi più potenti per guardare e sentire il mondo.

  • Roberta Denicolo

    Un'amicizia con pieni e vuoti che proseguono ciclicamente per un lungo lasso di tempo, due amici che trovano un rifugio da tutto ciò che li circonda.

  • SERENA MASTRANTONIO

    Un grande libro sull'amicizia...

Conosci l'autore

Foto di Andrea De Carlo

Andrea De Carlo

1952, Milano

Scrittore italiano. Ha viaggiato molto: parte per gli Stati Uniti, abitando a Boston, New York, Santa Barbara e Los Angeles, dove insegna italiano e fa altri lavori che racconterà nel suo primo romanzo.Successivamente si stabilisce in Australia lungo le tappe descritte in Due di due: Sydney, Melbourne e il Queensland. A questo periodo risale la stesura di due romanzi che De Carlo non pubblica, perché li considera "esercizi di ricerca e formazione". Torna in Italia, dove vive a Milano e Roma. Nel 1981 l'editore Einaudi pubblica Treno di panna, già scritto in inglese con il titolo Cream Train. Italo Calvino ne cura la quarta di copertina e diventerà anni più tardi un film diretto da De Carlo (il protagonista è Sergio Rubini), la cui trama riporta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it