Uno dei romanzi di formazione più intensi e belli del novecento italiano. Letto e divorato per la bellissima rappresentazione di un'epoca che ha segnato l'Italia seguendo l'intreccio dei due protagonisti raccontati senza infingimenti e con una profondità che lascia il segno. Assolutamente consigliato, in particolare agli adolescenti.
Due di due
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Un'edizione speciale del capolavoro di Andrea De Carlo, long seller internazionale. Due di due torna, in occasione dei 30 anni dalla prima uscita, in un’inedita versione illustrata dall’autore.
“Guido Laremi è il più bel personaggio della letteratura italiana degli ultimi decenni.” - Pietro Citati
“Un long seller che da trent’anni i lettori si passano di mano.” - Cinzia Fiori, Corriere della Sera
“Non stupisce che questa ambiziosa saga iniziatica e politica sia diventata un vero romanzo di culto.” - Delphine Peras, L’Express
Mario, l'io narrante, e Guido, suo compagno di scuola, sono così diversi da essere speculari: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, l'altro ha autorevolezza e carisma, un'immaginazione e una propensione al rischio che lo rendono diverso da tutti gli altri, abbastanza per affascinarli, troppo per non spaventarli. Ma proprio i loro caratteri opposti rendono Mario e Guido complementari e simbiotici. Questa amicizia straordinaria prosegue per un ventennio, attraverso i molti cambiamenti che li portano dall'adolescenza all'età adulta.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franzto 28 ottobre 2025
-
Dexy 22 ottobre 2025Una storia lunga cinquant'anni
Una storia di amicizia, di scelte, di coraggio, di errori, di sogni e di desideri. Una storia scritte magistralmente che racconta due ragazzi, le loro vite dal liceo in poi. Storie straordinarie raccontate con la storia dell'italia in sottofondo. Assolutamente da leggere!
-
Francesco 10 gennaio 2025Crescere insieme
Il romanzo è un'opera che esplora con delicatezza e profondità le relazioni umane e il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. La trama si sviluppa attraverso il racconto di due giovani protagonisti, le cui vite si intrecciano in un percorso di crescita, confronto e scoperta di sé. L'autore costruisce personaggi autentici e complessi, descrivendo le loro emozioni, desideri e insicurezze con una sensibilità che coinvolge il lettore. Lo stile narrativo è fluido, raffinato e coinvolgente, capace di tratteggiare con grande realismo le dinamiche psicologiche e sociali dei protagonisti. Ogni capitolo è una riflessione sulle scelte, le aspettative e le difficoltà che accompagnano il processo di maturazione, senza mai risultare forzato o troppo didascalico. Il romanzo è capace di emozionare e far riflettere, regalando una lettura profonda che parla a chiunque abbia vissuto il tumulto di un cambiamento interiore significativo. Un libro che, senza pretese, lascia il segno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it