mi sono sentita parte della storia
"Due di due" è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amicizia fra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui; il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per la vita, e è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli, troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato. Nonostante le differenze, l'amicizia di Mario e Guido prosegue lungo gli anni Settanta e Ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta, unisce e cambia per sempre le loro vite. Pubblicato per la prima volta nel 1989, è diventato un vero e proprio "cult", in cui lettori sempre nuovi continuano a identificarsi con passione. Introduzione dell'autore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giu 15 novembre 2022mi è piaciuto veramente tanto
-
Vane 31 maggio 2022da leggere
Letto tantissimi anni fa, credo fossi adolescente e lo ho adorato! Il rapporto tra i due protagonisti è ben sviluppato e mi dispiace non aver letto altro di De Carlo.
-
Alessio 17 maggio 2022Interminabile
Il libro ripercorre le parabole di vita di due amici molto differenti e forse proprio per questo così legati tra loro.... lo considero interessante ma decisamente troppo troppo lungo....quasi interminabile!!!! Ha delle analogie strutturali con il libro di Paolo Cognetti "Le otto montagne " che però a mio parere risulta più piacevole e scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it