Le due facce della solitudine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tanto temuta dall'essere umano, la Solitudine risulta quello stato d'animo onnipresente all'interno del cammino della nostra specie. Evoluta di pari passo con il progresso svolto nel corso del tempo, nel XX secolo trova terreno fertile per poter diventare Maledetta se non utilizzata correttamente. Sulla scia di quest'ultimo termine, il testo propone esempi concreti, approfondendo le vite di tre personaggi che, loro malgrado, hanno fatto i conti con il volto più maligno della solitudine. Elvis Presley, Marilyn Monroe e Primo Levi, sebbene divisi da episodi e stili di vita molto diversi tra loro, sembrano essere accomunati da quel malessere nato all'interno di quell'IO interiore sconosciuto persino agli stessi protagonisti. C'è un modo per utilizzare questo stato d'animo in maniera costruttiva? Le due facce della Solitudine tenta di dare una nuova chiave di lettura a quel sentimento in grado, se utilizzato correttamente, di migliorare lo stile di vita del singolo individuo, lasciando alla società ormai globalizzata la possibilità di evolversi nel miglior modo possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it