Le due giornate di Vernole. Una pagina di storia locale dimenticata
I fatti narrati sono realmente accaduti nel gennaio 1961 e, all'epoca, occuparono le pagine dei giornali locali per diversi giorni; una storia a torto dimenticata e che l’autore ha voluto riportare alla luce. La vicenda si intreccia con la storia della famiglia dell’autore; i due piani, quello personale e il fatto storico, sono intimamente connessi. L’autore ne parla in prima persona avendo vissuto i fatti, direttamente, con l’ingenuo entusiasmo dell’adolescente e, indirettamente, attraverso la figura del padre avvocato, il quale difese alcuni degli imputati nei processi penali che si tennero a distanza di qualche anno. Dato l’humus culturale dell’autore, la storia viene corredata di riflessioni circa gli aspetti giuridici della vicenda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it