Questo libro mi è piaciuto molto, affronta un tema attuale ma molto delicato in maniera molto accurata e scorrevole. Non è il solito libro dove vengono scritte una serie di teorie, ma è per lo più un "percorso" per la maturazione di un proprio pensiero sull'argomento. Ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo l'autore, la sua bravura e la sua passione si trovano nelle singole pagine del libro. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il modo in cui è stato affrontato il tema; consiglio questo libro a tutti: a chi vuole semplicemente avere uno sguardo sul tema e a chi ne ha bisogno a fini di studio.
Due papà, due mamme. Sfatare i pregiudizi
Lo scopo di questo volume è quello di inaugurare nuovi saperi che diano adito – ripercorrendo simbolicamente un noto paradigma foucaultiano – a nuove forme di potere. Un potere che non è quello negativo legato all'esercizio della forza, al predominio, al controllo, alla coercizione, ma potere positivo della relazione, dell'incontro, dell'apertura e dell'ampliamento degli orizzonti di senso; dell'integrazione dei diversi punti di vista attraverso cui si può guardare alla complessità del reale; potere come abbattimento di chiusure comunicative, confronto dialettico e costruttivo, condivisione di vissuti ed esperienze, destrutturazione del pregiudizio, della discriminazione, della stigmatizzazione, dell'esclusione. L'obiettivo del libro non è pertanto quello di convincere il lettore in modo ideologico della funzionalità della genitorialità omosessuale, ma di presentare e discutere approfonditamente i criteri epistemologici e metodologici per guardare alla genitorialità come complessa funzione psicologica, oltre che come dimensione di ruolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarah Rodio 17 maggio 2016
-
Sara Ricci 07 aprile 2016
L'omogenitorialità è un concetto molto dibattuto in questo momento storico. L'argomento viene affrontato con obiettività, che è una caratteristica fondamentale di un uomo di scienza (quale è l'autore). Il fenomeno è descritto in tutte le sue successioni, approfondendo fattori e co-fattori che lo influenzano e ne sono influenzati. Ottimo libro!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows