Due passi per Praga insieme a Kafka - Klaus Wagenbach - copertina
Due passi per Praga insieme a Kafka - Klaus Wagenbach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Due passi per Praga insieme a Kafka
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un libro corredato da illustrazioni e fotografie in bianco e nero originali dell'epoca e alcuni brevi racconti e parabole di Kafka medesimo. Il celebre scrittore non lasciò quasi mai Praga durante la sua breve vita (1883-1924): "Praga non ti lascia. Questa mammina ha gli artigli", scrisse a diciannove anni. Queste pagine accompagnano nei luoghi dello scrittore sin dalla nascita e lo seguono dalla casa natale nei numerosi traslochi, in concomitanza con l'ascesa economica e sociale; poi le scuole, il ginnasio statale e l'imperialregia università tedesca Kerl-Ferdinand, la casa dell'amico Max Brod, i teatri, le sale di lettura e di svago letterario, i luoghi di lavoro, le passeggiate preferite, fino alla tomba, nel cimitero ebraico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 144 9788807420757 Molto buono (Very Good).

Dettagli

1997
144 p., ill.
9788807420757

Conosci l'autore

Foto di Klaus Wagenbach

Klaus Wagenbach

1930

Klaus Wagenbach, germanista e storico dell’arte, è stato un appassionato studioso di Kafka. Tra le sue opere pubblicate in Italia ricordiamo Franz Kafka. Biografia della giovinezza (1972) e Kafka, immagini della sua vita (1983). Con Feltrinelli ha pubblicato Due passi per Praga insieme a Kafka (1996) e per i “Classici” ha scritto la prefazione a La metamorfosi e tutti i racconti pubblicati in vita (1991) di Kafka. Dal 1964 al 2002 ha diretto a Berlino la casa editrice che porta il suo nome.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it