Trama interessante, ma il contenuto è molto deludente. La storia procede lentissima e senza sviluppi particolarmente interessanti, il colpevole si può intuire molto facilmente e onestamente era talmente noioso che non sono riuscita nemmeno a leggere le ultime pagine. Per me è bocciato.
Tempe Brennan sente il cuore pulsare al ritmo della paura. È prigioniera e non sa perché: qualcuno l'ha rinchiusa in un sotterraneo, insieme a mucchi di resti umani. Proprio lei, che di mestiere legge nelle ossa dei morti la storia delle persone. Confusa e incredula, con le mani e i piedi legati, Tempe non riesce a immaginare cosa possa esserle accaduto. Finché, lentamente, comincia a ricordare... Una telefonata anonima che l'accusa di aver insabbiato la verità sull'omicidio di un'ereditiera - un'inchiesta chiusa da tempo, che qualcuno ha voluto portare alla ribalta. Poi un nuovo caso, tre cadaveri ritrovati nei boschi attorno a Montreal, tutte donne anziane, tutte massacrate con inaudita ferocia, e i grossolani errori che la dottoressa Brennan avrebbe commesso nell'analisi dei loro corpi. Errori inspiegabili per una professionista come lei, cui ogni volta ha rimediato una nuova, ambiziosa collega, l'anatomopatologa Marie-Andréa Briel. Così, sola nella sua prigione, Tempe ricompone il puzzle: questa volta è lei il bersaglio, e solo lei può trovare il modo di liberarsi e capire chi l'ha voluta fuori dai giochi e perché.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 06 gennaio 2025Noioso
-
Lidia Altariva 04 febbraio 2010
Se siete fan della serie Tv Bones, se siete amanti appassionati del giallo e del mistero e se la scienza vi incuriosisce non potete fare a meno di questo libro! Devo dire innanzitutto che è il primo libro di Kathy Reichs che mi capita in mano e che anche se è l'ultimo di una serie anche singolarmente si segue benissimo e soprattutto scoprire che ce ne sono altri undici ti fa venirela voglia di correre in biblioteca per rifarti degli anni perduti! Prendete un'antropologa forense dal carattere forte e indipendente, amante dei gatti (chiunque abbia un gatto e vicini idioti si ritroverà ad annuire e troverà comprensione nelle vicende di Temperance contro il vicino Sparky) e mettetela vicino ad un detective dell'FBI con la battuta pronta e molto sveglio, aggiungete al tutto una collega arrivista e una mistura di omici il cui unico legame sono vecchie signore e avrete confezionato la ricetta per la serata!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it