Duisburg. Linea di sangue (DVD) di Enzo Monteleone - DVD
Duisburg. Linea di sangue (DVD) di Enzo Monteleone - DVD - 2
Duisburg. Linea di sangue (DVD) di Enzo Monteleone - DVD
Duisburg. Linea di sangue (DVD) di Enzo Monteleone - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Duisburg. Linea di sangue (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La notte di Ferragosto del 2007, nella città di Duisburg, in Germania, all’uscita del ristorante “Da Bruno” sei italiani vengono trucidati da una coppia di killer. Tutti e sei sono calabresi, tutti e sei sono giovanissimi. La strage ha un incredibile impatto mediatico in tutta la Germania: mai una cosa simile era accaduta in quella nazione. La Kriminalpolizei non sa come affrontare questo evento drammatico: pensa ad un regolamento di conti tra bande di turchi, albanesi e italiani per il controllo di armi e droga. I tedeschi chiedono aiuto alle autorità italiane. In Calabria, il commissario Battaglia sta passando le sue vacanze con la famiglia al mare. Viene a sapere della strage dal telegiornale. Nello stesso momento una telefonata del questore di Reggio Calabria lo convoca con urgenza. Battaglia viene inviato immediatamente in Germania per affiancare nelle indagini il collega Block. Tra i due all’inizio non corre buon sangue, l’eterna diffidenza tra italiani e tedeschi, ma poi l’istinto della caccia li farà diventare una coppia di investigatori affiatata. Battaglia capisce che non si tratta di traffico di droga o di armi e ricostruisce una intricata faida familiare nata a San Luca, un paesino dell’Aspromonte ritenuto la capitale della ‘ndrangheta. Una faida iniziata durante il carnevale del 1991 tra i due clan che si contendono il controllo del territorio per l’egemonia sui traffici. Una faida proseguita per anni, fino alla notte di Ferragosto del 2007. Battaglia e Block, alternando le efficienti procedure investigative tedesche e la profonda conoscenza della mentalità mafiosa calabrese, riusciranno a risolvere il caso e ad arrestare i killer.

Dettagli

2018
DVD
8054317082534

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Com, 2020
  • Eagle Pictures
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Daniele Liotti

Daniele Liotti

1971, Roma

"Attore italiano. Protagonista di un piccolo caso cinematografico degli anni ’90, Cresceranno i carciofi a Mimongo (1996) di F. Ottaviano, commedia a bassissimo costo, imprevedibilmente baciata dal successo, sulle difficoltà di un giovane laureato a trovare un posto di lavoro, conferma le sue qualità di attore «leggero» anche nei successivi Stressati (1997) di M. Cappelloni e Abbiamo solo fatto l’amore (1998) di F. Ottaviano; tutti ruoli brillanti e romantici ai quali lo portano con naturalezza i tratti piacenti del volto e lo sguardo sognante. Impegnato anche in produzioni televisive, accetta di confrontarsi con un ruolo drammatico in I giorni dell’amore e dell’odio (2001) di C. Salizzato, rievocazione dell’eccidio di Cefalonia alla fine della seconda guerra mondiale. Nel 2003 è l’intenso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore