L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente non ho mai apprezzato particolarmente la fantascienza di tipo visionario, che crea scenari distopici o usa un linguaggio inventato per crearsi un universo tutto per se. Tuttavia devo dire che il romanzo Dune ed i successivi cinque della serie, mi hanno letteralmente rapito tanto da non potermene distaccare, e da farmi rimpiangere la fine della lettura. Non so cosa abbia di speciale questa storia, così strana ed articolata, ma ancora oggi a distanza di anni ripenso a quella prima lettura con rimpianto
Una visione grandiosa di un universo inventato in modo cosi grandioso da risultare credibile. Affascina davvero la capacità dello scrittore di delineare personaggi così notevoli, che rimandano in qualche modo a despoti medioevali e streghe e stregoni che usano poteri esoterici strani. Il protagonista finisce per creare così in sintonia col pianeta stesso, da fondersi con esso divenendo una sua incredibile creatura. Da leggere assolutamente.
Uno dei must nella biblioteca personale di un estimatore della fantascienza. Questo vero e proprio capolavoro della narrativa di genere non fa rimpiangere l'analisi storiografica di Asimov, lo stile è preciso e coinvolgente, le vicende sono la commistione di suggestivi panorami desertici e di misteriose lotte di potere. Le vicende di Atreides e Harkonnen sembrano scaturire da novelle tardo medievali ed allo stesso tempo la presenza di poteri quasi occulti quali Gilda spaziale e Reverende Madri ci catapultano in un lontano futuro dove la storia si ripete, immutabile. La psicologia dei personaggi è trattata in maniera efficace e approfondita, senza mai risultare fine a se stessa, bensì necessaria a descrivere le scelte e le azioni che ciascuno compirà. Insomma un libro imperdibile per chiunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore