Duos For Two Violins
I celebri violinisti Maria Milstein e Mathieu van Bellen accostano i 44 Duos for Two Violins di Béla Bartók ai 34 Duetti per Due Violini di Luciano Berio. I capolavori in miniatura di Bartók hanno ispirato e deliziato innumerevoli giovani musicisti. Sebbene scritti per bambini, questi duetti sono tutt’altro che infantili: armonie originali, dissonanze sorprendenti e ritmi vivaci sono impiegati per creare una musica dalla profonda carica emotiva: alcuni di essi risultano profondamente tragici, altri feroci, lirici, selvaggi o infuocati. Poche opere catturano la vitalità della musica della tradizione con tanta vividezza quanto questi duetti. Come Bartók, anche Berio compose i suoi «Duetti» come pezzi didattici, dedicando ciascuno dei 34 duetti a un amico, collega o compositore, a cominciare da Béla, in omaggio a Bartók. I brani offrono un caleidoscopio di stili, riflettendo i legami personali di Berio con i dedicatari dei brani.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it