Questa lettura è stata sinceramente una piacevole scoperta. Mi ha ricordato le vibes di anni fa quando lessi per la prima volta "Shadowhunters": l'aura di un urban fantasy ricco di suspance, una protagonista combattiva e che con dei poteri eccezionali. La scrittura è scorrevole, a volte forse un po' piena di aggettivi, ma mi è piaciuto il suo modo di scrivere e di coinvolgermi nel racconto di Ana, dei suoi pensieri e quelli di Danica. C'è sicuramente uno studio approfondito di culture a me sconosciute per la realizzazione dei "Dvaita" e di tutti gli altri elementi importanti dell'Istituto Math: sono dettagli che ho apprezzato moltissimo, perché sono questo genere di particolarità che rendono un romanzo avvincente, mi è piaciuto molto leggere dei "Bhakti", della differenza tra "Jada" e "Jiva" e le varie simbologie, insomma è stato davvero affascinante. La storia si sviluppa in continuazione, partendo dal personaggio di Ana come impaurita e in preda alle sue emozioni che la bloccano fino al raggiungimento della consapevolezza più alta: la sua voglia di vivere, il suo grande potere e la volontà di scoprire cosa le è davvero successo la notte della sua morte. Questo primo libro mi ha davvero appassionato, e non vedo l'ora che esce il secondo volume per leggere di più anche sugli altri personaggi.
Dvaita. Vol. 1
Ana sta riaccompagnando a casa la sua amica Isabelle dopo una serata insieme. D’un tratto qualcosa sembra palesarsi sulla strada, e Ana sterza bruscamente, cadendo in un dirupo. L’impatto è tale che Isabelle muore quella stessa notte. Da questo momento, inizia per Ana un calvario lungo mesi, i sensi di colpa la attanagliano, ma ancora peggio è la voce che sente risuonare nella propria testa, una voce assillante di un’altra ragazza, di nome Danica. Nonostante le visite dagli specialisti e i farmaci, Danica non si placa e porta Ana alla pazzia. Non ci vorrà molto perché la ragazza scopra che, dalla sera dell’incidente, nel suo corpo non risiede più una sola anima. Ben presto Ana viene anche a conoscenza di non essere l’unica a ospitare un’altra entità, apprendendo di far parte dei cosiddetti “Dvaita”. Esiste infatti una grande organizzazione che si occupa di tutelare, proteggere e accogliere questi misteriosi individui. I Dvaita, inoltre, hanno capacità straordinarie che vengono sfruttate da alcune Strutture e dal Governo. Rifugiatasi all’Istituto Math, tra enormi difficoltà e atroci dubbi, Ana dovrà comprendere qual è il suo potere e imparare a usarlo per opporsi alle forze che stanno seminando terrore in tutta Europa. Simona Artuso, nasce a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, il 20 maggio 1995. Studentessa e lavoratrice, ha due sogni nel cassetto: diventare veterinaria e scrittrice, entrambi in fase di realizzazione. È amante del genere fantasy sin da bambina. Dvaita – Libro primo è il suo esordio nel mondo letterario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 26 ottobre 2024inaspettato
-
MASSIMO FUORITEMPO 16 agosto 2024MOLTO PIU' DI UN FANTASY
Un libro per chi ama il Fantasy, ma anche per chi ama la buona letteratura tradizionale. Un libro che affronta, con molto coraggio, molti temi attuali e profondi. Un libro scritto benissimo, che scorre veloce e che non vi lascerà respirare, e vi porterà in un mondo che crederete "fantastico", ma vi accorgerete di quanto sia simile al vostro. Molto, molto più di un Fantasy. Buona lettura.
-
Ari95 09 agosto 2024Finalmente un paranormal che vale la pena leggere!
Avevo già scritto una recensione su questo libro ma non è stata caricata, non ne capisco il motivo. Ho comprato questo libro nella Feltrinelli della mia città, l'ho dovuto ordinare perchè non era esposto tra i fantasy ma ne avevo sentito parlare su TikTok da alcune ragazze ed ero molto curiosa...me ne sono innamorata subito! I personaggi, le ambientazioni, le scene spicy...wow, l'ho finito in pochissimi giorni, me lo sono mangiato! Complimenti all'autrice, scrive davvero molto bene e in modo molto scorrevole. Le sue battute qua e la mi hanno fatto molto ridere...5 stelle assicurate!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows