Each Man Makes His Destiny
Il classico “Each Man Makes His Destiny” degli Ice, disponibile per la prima volta in vinile via Strut Records. Dopo essersi trasferiti dagli Stati Uniti a Parigi, gli Ice iniziarono a esibirsi regolarmente e il pesante sound afro-funk della band attira l'attenzione del produttore Pierre Jaubert, che li porta a diventare musicisti di sessione presso il suo studio. Immersi nelle influenze locali, gli Ice iniziano a integrare canti, strutture e ritmi di ispirazione africana nel loro distinto stile funk. Nel 1973 il gruppo registra il suo album di debutto, “Each Man Makes His Destiny”, un'esplorazione del funk psichedelico che accenna all'evoluzione del suono che in seguito li definirà come Lafayette Afro-Rock Band e, infine, di nuovo Ice. Prodotto da Jaubert, l'album contiene un potente commento sociale in brani claustrofobici come “Too Little Room” e “Suicide”, sostenuti dalla determinazione di avere successo nonostante le avversità.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it