Prima volta in vinile le registrazioni di Neil Young con la prima formazione dei mitici Crazy Horse!
Early Daze
C’è qualcosa di così storico nelle prime registrazioni di Neil Young con i Crazy Horse che i fan più devoti di Young e di quella band fondamentale non riescono a contenere la loro emozione quando delle nuove uscite sono programmate. EARLY DAZE, uscirà per la prima volta il 28 giugno 2024 e l'eccitazione è già al culmine. Forse perché la musica eseguita dalla band non è mai stata raccolta in un album come questo set. La line-up dei brani include alcuni degli originali più iconici di Neil Young e molti con il contributo del chitarrista della band Danny Whitten. È la prima band di Young dopo lo scioglimento dei Buffalo Springfield e costituisce uno dei momenti salienti del rock & roll alla fine degli anni '60, quando furono scritte tutte queste canzoni. Quando la band dei Crazy Horse si formò per la prima volta, comprendeva Danny Whitten (chitarra e voce), Ralph Molina (batteria e voce) Billy Talbot (basso e voce) e Jack Nitzsche (tastiere, tamburello e voce). Era una band di cui si parlò immediatamente con grande entusiasmo Questa nuova raccolta delle prime registrazioni di Neil Young con i Crazy Horses include diverse versioni originali che non sono mai state pubblicate prima, e insieme al mix Mono da 7 pollici pubblicato nel 1970 che include un outro di chitarra non sulla versione LP non sull'LP originale versione. Tutte le canzoni di EARLY DAZE suonano e sembrano un nuovo inizio per dove stava andando il rock & roll alla fine degli anni '60. La marea stava cambiando parte della sperimentazione psichedelica delle band di San Francisco e si stava muovendo verso uno stile di scrittura intricata e band che erano in grado di prendere gli inizi del folk-rock e trovare nuovi modi per farlo esplodere in contesti diversi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maxhead 28 dicembre 2024Neil con i primi Crazy Horse
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it