Sapevate che ci sono dei cavalli sulla copertina di Earth 2: Special Low Frequency Version? Ce ne sono almeno tre nell'angolo destro, inspiegabilmente radunati vicino a una tenda di tela bianca, con un umano forse appollaiato tra le sue pieghe. Per quanto la copertina possa apparire vasta e widescreen, questi piccoli dettagli - i cavalli, il possibile umano, il tenue velo di nuvole bianche - le conferiscono profondità e meraviglia, qualcosa a cui l'immaginazione può tornare. Sapevate che la musica di Earth 2 - ora ristampata per il suo 30° anniversario, nella sua veste grafica originale e accompagnata da un'avvincente serie di remix che dimostrano la portata di quello che Dylan Carlson tempo fa chiamò "ambient metal" - funziona più o meno allo stesso modo? La superficie è massiccia e ovvia, i riff a zampa di cane di Carlson e del bassista Dave Harwell che si abbattono e si scagliano contro gli altoparlanti, un vero e proprio randello in un suono tridimensionale. Ascoltando, però, i dettagli negli angoli, la finezza sotto la forza, Earth 2 rivela nuovi livelli di profondità e meraviglia.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it