Eastern Sounds
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,55 €
“Una delle registrazioni più durature del polistrumentista e compositore Yusef Lateef, "Eastern Sounds" è stata una delle ultime registrazioni fatte dalla band che Lateef ha condiviso con il pianista Barry Harris dopo che la band si è trasferita a New York da Detroit, dove la scena jazz stava già morendo. Lateef era da tempo interessato alla musica orientale, molto prima che John Coltrane mostrasse un interesse pubblico, quindi questa sessione di Moodsville è stata intrisa delle attuali esplorazioni di Lateef del modo e delle influenze orientali, nonché dell'improvvisazione tonale e politonale. I temi hanno creato il blues profondo e le meravigliose estrapolazioni di ballate su cui Lateef stava lavorando, che aggiungono una tale profondità e dimensione alla musica dal sapore orientale che è difficile immaginarle provengano dalla stessa band. Stupendo." (Thom Jurek)Stampaa audiofila su vinile da 180 g, include 1 bonus track
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it