le radici del giorno di oggi si trovano in quello di ieri. Un grande libro, Ogni capitolo è una finestra sul mondo guardato dal angolo diverso, attraverso le vite dei personaggi che Chatwin incontrava lungo la strada, Dall'avanguardia in Russia alla ricerca di Yeti, una ricerca del miracoloso in un mondo che cambia continuamente, è unica cosa che conta è la via da percorerre.
Che ci faccio qui?
Il libro in cui Bruce Chatwin raccolse, negli ultimi mesi prima della morte, quei pezzi dispersi della sua opera che avevano segnato altrettante tappe di una sola avventura, di tutta una vita intesa come «un viaggio da fare a piedi». Al seguito di Indira Gandhi o in visita da Ernst Jünger, alla ricerca dello yeti o in quartieri malfamati di Marsiglia, a cena con Diana Vreeland o con Werner Herzog nel Ghana o con un geomante cinese a Hong Kong, Chatwin è sempre in viaggio e osserva ogni esperienza con lo sguardo penetrante di chi, a partire da qualsiasi cosa, vuole andare il più lontano possibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronika 03 aprile 2023da leggere
-
michiamanofab 04 gennaio 2023Che ci faccio qui?
il giro del mondo in 440 pagine; in senso geografico e temporale. Un'antologia che, per la maggior parte, risulta fluida, ma che manca di continuità. L'autore sa trasmettere la sua curiosità con una sensibilità umana e artistica efficace. Affamato di luoghi, avventure e persone, Chatwin è uno di quelli che ti spiega le cose, e il mondo te lo porta a casa servito sul piatto della buona scrittura. Libro adatto per chi vuole scoprire il mondo, io vorrei ma non ho soldi. Mi ha coinvolto meno di quanto credessi, forse per alcuni passaggi fiacchi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows