Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Luis Sepúlveda,Ilide Carmignani - ebook
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Luis Sepúlveda,Ilide Carmignani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


IL LONG SELLER CHE HA VENDUTO OLTRE 2 MILIONI DI COPIE «Sepúlveda costruisce con la consueta maestria letteraria un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove lezione non trascurabile riesce a volare soltanto chi osa farlo . » Bruno Arpaia I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa, insieme agli altri. Ma quando riemerge, il resto dello stormo è volato via, e il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un gatto, su quel balcone, un gatto nero grande e grosso di nome Zorba, cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto da lui tre solenni promesse. E se per mantenere le prime due sarà sufficiente l'amore del gatto, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti. In questo racconto, che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, il grande scrittore cileno tocca i temi a lui più cari: l’amore per la natura, la solidarietà, la generosità disinteressata. Ma soprattutto riconosce all’uomo un ruolo fondamentale: non solo distruttore e inquinatore, ma anche salvatore, in un messaggio di speranza di altissimo valore poetico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
130 p.
Reflowable
9788862563628

Valutazioni e recensioni

  • veronica76
    La bellezza di andare oltre la diversità

    Il grosso e nero gatto Zorba prende beato sul sole sul balcone di casa sua ad Amburgo quando atterra una povera gabbiana in punto di morte a causa del petrolio di cui è ricoperta. Mentre il gatto va a cercare aiuto, la gabbiana depone un uovo e poi muore. Sarà compito di Zorba, aiutato dai suoi amici, Colonnello, Segretario, Diderot e Sopravento, prendersi cura del pulcino e, soprattutto, insegnargli a volare. Una tenere favola incentrata sulla capacità di saper andare oltre la diversità e nel vedere nell'altro un simile da aiutare anche se è diverso da noi. Forse anche noi esseri umani dovremmo comportarci esattamente come i gatti protagonisti di questa storia

  • MICHELE DE MAIO

    Una lettura piacevole, un romanzo originale ed una storia commovente sono gli ingredienti principali della storia di Sepulveda. Molto adatto anche ai bambini siccome sono in grado di coglierne il significato e di leggerlo con facilità, io credo che sia un libro che non ha età e che probabilmente può essere anche studiato nelle scuole in narrativa.

Conosci l'autore

Foto di Luis Sepúlveda

Luis Sepúlveda

1949, Ovalle (Cile)

È stato uno scrittore cileno. Militante di Unità popolare, fu costretto a lasciare il paese in seguito al colpo di stato che mise fine al governo di Allende. Il suo impegno di militante ecologista lo spinse a partecipare a diverse missioni dell’organizzazione ambientalista «Greenpeace». Esordì nella narrativa con la raccolta di racconti Cronache di Pietro Nessuno (1969), cui sono seguiti Le paure, le vite, le morti e altre allucinazioni (1986) e Taccuino di viaggi (1987). Si impose definitivamente con il romanzo Il vecchio che leggeva romanzi d’amore (1989), cui fecero seguito Il mondo alla fine del mondo (1989), Un nome da torero (1994), storia di spionaggio ambientata fra la Patagonia e la Germania, La frontiera scomparsa (1994), l’originale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore