Pensavo potesse essere pesante ed impegnativo, invece si ha continuamente voglia di viaggiare con lei!
Il sesso inutile. Viaggio intorno alla donna
“Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico.” Così Oriana Fallaci nella premessa a Il sesso inutile, il primo libro che pubblica con Rizzoli, nel 1961. L’anno precedente, inviata de “L’Europeo”, è in Oriente per un’inchiesta sulla condizione delle donne. A Karachi assiste al matrimonio di una sposa bambina; in Malesia conosce le matriarche che vivono nella giungla; a Hong Kong le cinesi non hanno più i piedi fasciati ma le Intoccabili abitano ancora sulle barche, senza mai scendere a terra; a Kyoto affronta il mistero delle geishe. Il viaggio si conclude a New York, dove il progresso ha reso più facile la vita delle donne costringendole a confrontarsi con “un mondo di uomini deboli, incatenati a una schiavitù di cui non sanno liberarsi”. Un reportage memorabile, capace di restituirci un mondo oggi non sempre avvicinabile, colto con decenni di anticipo dallo sguardo profondo, sicuro e lungimirante di una grande scrittrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
manu72 08 gennaio 2025Illuminante
-
Anna 04 gennaio 2025Un viaggio senza veli nell'universo femminile
"Il sesso inutile" di Oriana Fallaci è un’opera intensa che indaga con coraggio e lucidità la condizione femminile attraverso culture e luoghi diversi. Con uno stile incisivo e un approccio giornalistico appassionato, l’autrice racconta storie di donne accomunate da ruoli imposti e aspirazioni soffocate. Tra empatia e critica, Fallaci dipinge un quadro vivido e talvolta scomodo della femminilità, offrendo spunti di riflessione che restano straordinariamente attuali. Un libro che scuote e invita a guardare oltre le apparenze.
-
mmarti 16 dicembre 2023oriana fallaci
il suo modo di scrivere mi affascina un sacco. Il sesso inutile, assolutamente da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows