Echi dall'infinito
Se la poesia è l'arte di esprimere ed evocare emozioni attraverso una ricerca non solo del contenuto ma anche della bellezza e della musicalità dell'opera, e se il poeta è colui che compone poesie, allora possiamo affermare che Gaetano Pizzuto in "Echi dall'infinito" dimostra di poter essere definito a tutti gli effetti poeta. La raccolta, infatti, denota una forte carica evocativa, leggendo le poesie che compongono questa raccolta ci si sente avvolti, avviluppati dall'atmosfera ricercata che l'Autore dimostra di saper abilmente creare attraverso una ricerca accurata della perfezione, dell'eleganza stilistica e della raffinatezza, elementi, questi, che testimoniano come nel Poeta sia fortemente sviluppata una profonda sensibilità estetica. Chi si appresta a leggere una raccolta di poesie è alla ricerca di un'esperienza completa e totale: la ricerca della verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it