Echi e risonanze. Frammenti etno-musicali calabresi
"Echi e risonanze" è un esperimento culturale unico nel suo genere. La poesia dialettale calabrese in grecanico pianoto di Gregorio Viglialoro è plasmata anche in italiano, divenendo così comprensibile a tutti, oltre ad essere arricchita dalle partiture musicali ad opera del M° Francesco Perri, che si amalgamano con ogni punto dell'opera. Una fusione originale di musica e poesia in dialetto calabrese tenta, verso dopo verso e nota dopo nota, di dare lustro e spessore culturale a un popolo che ha nel sangue il valore della giusta protesta e della lotta contro l'emarginazione, che tenta ogni giorno di far sentire la propria voce: il popolo calabrese. "Echi e Risonanze" ha così il chiaro e dichiarato intento di voler trasmettere la cultura calabrese a tutti gli italiani, grazie alla sapiente traduzione dei versi dialettali; ma anche in tutto il mondo, grazie al più universale degli strumenti: la musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it