Eclipse - John Banville - cover
Eclipse - John Banville - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Eclipse
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The first of John Banville's novels concerning father and daughter Alexander and Cass Cleave, Eclipse is a lyrical exploration of memory, family and identity. Alexander Cleave, actor, has left his career and his family behind and banished himself to his childhood home. He wants to retire from life, but finds this impossible in a house brimming with presences, some ghostly, some undeniably human. Memories, anxiety for the future and more particularly for his beloved but troubled daughter, conspire to distract him from his dreaming retirement. This humane and beautifully written story tells the tragic tale of a man, intelligent, preposterous and vulnerable, who in attempting to bring the performance to a close finds himself travelling inevitably towards a devastating denouement.

Dettagli

Testo in English
197 x 131 mm
158 gr.
9780330482226

Conosci l'autore

Foto di John Banville

John Banville

1945, Wexford

John Banville è un autore irlandese. Nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945, è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per l'umorismo nero del suo spesso malizioso narratore. Scrive nel «The New York Review of Books» fin dal 1990. Nel catalogo Guanda sono presenti: La spiegazione dei fatti, La notte di Keplero, Atena, L’intoccabile, Eclisse, L’invenzione del passato, Ritratti di Praga, Il mare (vincitore del Booker Prize 2005), Isola con fantasmi, La lettera di Newton, Teoria degli infiniti, Un giorno d'estate, Il buon informatore, Una educazione amorosa, False piste, La musica segreta, La chitarra blu, Il cerchio si chiude e, della serie dedicata all’anatomopatologo Quirke Dove è sempre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it