Dopo aver letto e apprezzato “L’estate che sciolse ogni cosa” e “Il caos da cui veniamo” non potevo perdermi l’ultimo romanzo di Tiffany McDaniel: “L’eclissi di Laken Cottle”, pubblicato in anteprima mondiale. Dai risvolti oscuri e apocalittici, la narrazione ci conduce nella vita di Laken Cottle, scrittore di successo che tenta di combattere una misteriosa oscurità per raggiungere la moglie e la figlia Ruby a New York. Questo viaggio però si rivelerà più arduo del previsto e lo metterà in cammino su strade non tracciate dove ripercorrerà un passato doloroso e orribile. Tra riferimenti cinematografici, numerosi flashback e inquietanti rivelazioni, l’autrice ci trascina in un microcosmo psichedelico e sconvolgente abitato da streghe, cani a quattro code e personaggi strambi in qualche modo tutti collegati a una storia, quella del protagonista. Con uno stile onirico e travolgente, la scrittrice statunitense ci trasporta in una narrazione frammentata che, soltanto nelle ultime pagine, è in grado di ricongiungersi per creare un romanzo potente e poetico.
L' eclisse di Laken Cottle
«Chi racconta le storie governa il mondo». Una misteriosa oscurita` avanza inesorabile dall'Antartide a obliare la Terra. L'umanita` e` nel panico, i continenti, i paesi e gli esseri umani vengono cancellati uno a uno, senza possibilita` di salvezza. E mentre il buio ammanta il pianeta inghiottendo luoghi, corpi e destini, un uomo che non ricorda piu` bene chi e` cerca disperatamente di tornare a casa a New York dalla propria famiglia. Il suo nome e` Laken Cottle, e il viaggio che compie si trasforma presto in una ricerca impossibile di redenzione nel mezzo dell'orrore puro, a ritroso nella propria memoria in un mondo che sta, letteralmente, scomparendo. Immaginifico, psichedelico, sconvolgente e assolutamente a se´ nella letteratura contemporanea mondiale, L'eclisse di Laken Cottle, opera magistrale di una delle voci piu` originali di questi anni, e` un romanzo stupefacente, lirico e orrorifico, sul potere delle storie e sulla responsabilita` individuale, sulla colpa e sull'oscurita` dell'anima umana. Tiffany McDaniel compie insieme ai suoi personaggi un viaggio epico e mistico insieme, conducendo il lettore in un ottovolante di emozioni e rivelazioni senza cinture di sicurezza, e mostrando come, attraverso la magia della sua scrittura, si possa essere terrorizzati ed estasiati allo stesso tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA__ 15 dicembre 2022Imperdibile
-
giorgia 21 agosto 2022no
non mi ha convinta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows