L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Promo attive (0)
Grande romanzo americano sulla fine di questo tempo, L'eclisse di Laken Cottle racconta come in un mondo che muore, perdersi è a volte l'unica possibilità di salvarsi.
Chi racconta le storie governa il mondo.
Una misteriosa oscurità avanza inesorabile dall'Antartide divorando la Terra. L'umanità è nel panico, i continenti, i Paesi e gli esseri umani vengono cancellati uno a uno, senza possibilità di salvezza. E mentre il buio ammanta il pianeta inghiottendo luoghi, corpi e destini, un uomo cerca disperatamente di tornare a casa a New York dalla propria famiglia. Il suo nome è Laken Cottle, e il viaggio che compie si trasforma presto in una ricerca impossibile di redenzione in mezzo all'orrore puro, avanti verso una meta che sembra sempre più difficile da raggiungere e contemporaneamente a ritroso nella propria memoria, incontro al suo passato, e, forse, al destino che lo attende. L'eclisse di Laken Cottle, opera magistrale di una delle voci più originali di questi anni, è un romanzo stupefacente, gotico e metafisico al tempo stesso, sul potere delle storie e sulla responsabilità individuale, sulla colpa e sull'oscurità dell'anima umana. Tiffany McDaniel accompagna il lettore sulla soglia di una fantasmagorica casa degli specchi, in cui la realtà che conosciamo perde progressivamente consistenza e un'altra, inimmaginabile, ne prende il posto. Grande romanzo americano sulla fine di questo tempo, L'eclisse di Laken Cottle racconta come in un mondo che muore, perdersi è a volte l'unica possibilità di salvarsi.
Dopo aver letto e apprezzato “L’estate che sciolse ogni cosa” e “Il caos da cui veniamo” non potevo perdermi l’ultimo romanzo di Tiffany McDaniel: “L’eclissi di Laken Cottle”, pubblicato in anteprima mondiale. Dai risvolti oscuri e apocalittici, la narrazione ci conduce nella vita di Laken Cottle, scrittore di successo che tenta di combattere una misteriosa oscurità per raggiungere la moglie e la figlia Ruby a New York. Questo viaggio però si rivelerà più arduo del previsto e lo metterà in cammino su strade non tracciate dove ripercorrerà un passato doloroso e orribile. Tra riferimenti cinematografici, numerosi flashback e inquietanti rivelazioni, l’autrice ci trascina in un microcosmo psichedelico e sconvolgente abitato da streghe, cani a quattro code e personaggi strambi in qualche modo tutti collegati a una storia, quella del protagonista. Con uno stile onirico e travolgente, la scrittrice statunitense ci trasporta in una narrazione frammentata che, soltanto nelle ultime pagine, è in grado di ricongiungersi per creare un romanzo potente e poetico.
non mi ha convinta
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore