L'eclissi
“L'Eclissi” è un'opera a quattro mani. Francesco Molinaro scrive il dialogo, la poesia, la prosa. Ambra Tonello risponde con il segno, il tratto, l'immagine. Due linguaggi che si cercano e si intrecciano come due corpi celesti. Al centro del libro, due voci: O e M. Una volge lo sguardo alla bellezza, l'altra è prigioniera del ritmo del lavoro e del consumo. Tra loro, una domanda che attraversa tutto: quanto tempo dedichiamo a ciò che amiamo? Il testo si distende in sei movimenti, dal Sole all'Eclissi, come le ore di una giornata dell'anima, non fasi della vita, ma forme diverse del nostro stare al mondo e con gli altri. Nell'ultimo passaggio, le due nature che abitano ogni individuo, sole e luna, ragione e istinto, si riconciliano nella poesia e nella cura per ciò che è bello. Un libro che sceglie la bellezza come atto di libertà. Ancor più sorprendente se si pensa alla giovanissima età dei suoi autori.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it