L'eco del tempo. Poesia, vita e ricordi
Questa raccolta rappresenta un piccolo omaggio all’Io poetico di Giovanni Cancilleri. Le poesie e gli acrostici contenuti nel libro sono il ritratto della sua vita, della sua saggezza nonché della sua grande capacità di osservare il mondo con occhi curiosi e spirito libero. I versi che seguono sono il frutto degli eventi, delle sensazioni e dei desideri che, nel suo “secolo di vita”, hanno inevitabilmente influenzato la penna del poeta. Le rime, altresì, sono la manifestazione tangibile del suo essere eclettico e della sua capacità di descrivere, con un’eleganza quasi innata, le diverse esperienze che nella sua vita è stato chiamato ad affrontare e di cui vuole lasciare memoria ai posteri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it