L' eco di Zarathustra
Dalla "morte di Dio" fino al superamento del nichilismo come ultima ed estrema conseguenza del nichilismo stesso; dalla "favola del mondo vero" fino alla filosofia del "tragico" e la religione del puro al di qua; dalla scoperta dell'"Es" fino alla radicale "critica di tutti i valori tradizionali"; e ancora, dalla "bestialità dell'idea" fino al sacro "amore" per l'uomo e per l'avvenire dell'uomo: queste le principali linee tematiche con cui l'autore argomenta la sua originalissima soluzione ad uno degli aspetti più ermetici e controversi del pensiero nietzschiano: l'enigma dell'Eterno Ritorno. Un saggio insolito, provocatorio, scritto e vissuto in prima persona come risposta alle sconvolgenti implicazioni della "profezia" dell'"oltreuomo".
Venditore:
Informazioni:
Brossura, 14,5x20,5 cm, 93 pg. Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it