L' eco selvaggia del desiderio - Dagny Juel,Luca Taglianetti - ebook
L' eco selvaggia del desiderio - Dagny Juel,Luca Taglianetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' eco selvaggia del desiderio
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Celebre per la sua personalità appassionata ed eccentrica che la rese protagonista della scena mondana e culturale berlinese di fine '800 – fu una delle muse ispiratrici e modella di Edvard Munch –, Dagny Juel ha incarnato l’archetipo della donna moderna. Ricca di sfaccettature e contraddizioni, scostante e sensibile, misteriosa e provocante, sessualmente emancipata e dagli amori assoluti, sognatrice e concreta, presa dalla vita e ossessionata dalla morte. Non bellissima, eppure seducente come nessun’altra. In vita pubblicò solo alcune brevi prose e quattro drammi. Probabilmente non aveva ambizioni letterarie, eppure la sua opera, discontinua e varia, si innesta a pieno titolo nella corrente del decadentismo e nella letteratura nordica fin de siècle. Le protagoniste dei suoi lavori sono sempre donne, figure non idealizzate, dal carattere risoluto, che cercano di liberarsi da una condizione di sudditanza nei confronti degli uomini, arrivando a prendere decisioni coraggiose e forti – talvolta ai limiti della legalità – e accettando le conseguenze, anche tragiche, delle proprie scelte. Spesso donne dalla psiche labile, che mettono in gioco tutte sé stesse per amore e per sostenere le proprie idee, vittime di profondi sensi di colpa e angosciate dalla morte. Gli scritti di Dagny Juel, finora inediti in Italia, sono introdotti da un ampio saggio, biografico e critico, di Luca Taglianetti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9791255843085

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows