Ecocolor-doppler e accessi vascolari. Tecnica e applicazioni pratiche
Il volume è frutto della decennale esperienza sul campo dell'autrice, radiologo vascolare, prima come angiografista e poi come ecografista dopplerista. In evidenza gli aspetti tecnici e numerosi casi clinici completi di una ricca iconografia, che permettono di approfondire le varie patologie vascolari agli specialisti del servizio dialisi, a chirurghi vascolari, radiologi e nefrologi. Per i pazienti in trattamento sostitutivo con emodialisi, un accesso vascolare ben funzionante è sinonimo di accettabile qualità di vita, per questo sono essenziali sia un'ottima tecnica chirurgica di allestimento sia un'attenta valutazione preoperatoria dei vasi nativi e, successivamente un accurato follow-up degli accessi vascolari. Formare personale dedicato con preparazione e manualità adeguata, nello studio non invasivo con ecocolor-doppler, e limitare il più possibile il ricorso alle tecniche angiografiche, più invasive, è quindi indispensabile. Il testo è utile non solo per la formazione in itinere ma anche per chi quotidianamente lavora a stretto contatto con pazienti che necessitano di accessi vascolari per emodialisi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it