L' economia della pigrizia. Inchiesta su un vizio italiano - Roberto Petrini - copertina
L' economia della pigrizia. Inchiesta su un vizio italiano - Roberto Petrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
L' economia della pigrizia. Inchiesta su un vizio italiano
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Si respira un'aria al cloroformio in giro per il paese. È come se la gente si alzasse tardi, crescesse di peso, indugiasse con il naso all'aria in vaghi pensieri. Molti cominciano a convincersi che sia inutile darsi da fare e guardare al futuro, molto meglio rimanere immobili e conservare il passato. Che cos'è che non funziona? Quale malattia ha colto i nostri connazionali? Perché le riforme trovano una sempre maggior schiera di accaniti oppositori? Si è messo in moto un meccanismo che può andare tranquillamente sotto il nome di 'economia della pigrizia'. Gli italiani hanno un alibi per chiamarsi fuori dall'interesse generale?"

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 maggio 2007
VII-133 p., Brossura
9788842083412

Conosci l'autore

Foto di Roberto Petrini

Roberto Petrini

0, Italia

Inviato di "La Repubblica", si occupa quotidianamente di economia.Divulgatore e studioso di storia economica e storia del pensiero economico, ha tenuto seminari e lezioni universitarie. Tra i suoi libri "Il declino dell’Italia" (Laterza, 2005) e "Processo agli economisti" (Chiarelettere, 2009, tradotto in spagnolo per Alianza Editorial). Ha raccolto le testimonianze biografiche di Paolo Sylos Labini ("Un paese a civiltà limitata", Laterza, 2001) e di Giorgio Fuà ("Uomini e leader", Centro Calamandrei, 2000). Recentemente ha pubblicato il saggio "L’Iri nei tre anni fatali: la crisi del paese e la svolta delle privatizzazioni" (1990-1992) apparso nel volume "Storia dell’Iri" (Laterza, 2013). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it