Economia e gestione dei beni culturali e dei musei. Modelli e strumenti per la progettazione del sistema di offerta
In un contesto di crescente attenzione al ruolo della cultura nello sviluppo socio-economico dei territori, il presente manuale discute i paradigmi e gli strumenti dell'economia e della gestione delle imprese applicandoli ai beni culturali e ai musei attraverso il supporto di approfondimenti teorici e casi di studio. Il volume si rivolge a studenti dei corsi di laurea triennale in Beni culturali, dei corsi di laurea magistrale in Storia dell'arte e Archeologia e delle scuole di specializzazione in Beni storico-artistici e archeologici, ma può essere di utilità anche per coloro che studiano discipline economico-aziendali con un focus sulla cultura, oltre che per gli operatori del settore in un'ottica di formazione continua.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it