Economia leggera. L'ecoefficienza dal Fattore 4 al business sostenibile
Quali sono le condizioni necessarie alla diffusione della conoscenza e delle tecnologie più efficienti dal punto di vista ecologico? E quale il possibile ruolo dei governi nel far sì che l'economia e i cittadini possano avere parte attiva in questo processo? L'analisi si articola a partire dalle diverse teorie che si sono sviluppate in questi anni e che hanno influenzato le politiche adottate in Europa in materia di flussi di materiali e di energia. Al centro dell'analisi vi sono quindi le regole, le teorie da cui hanno preso spunto e i risultati raggiunti. Si passa quindi ad esaminare alcuni concetti innovativi di sviluppo sostenibile.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it