Ecorcha-Taillee
Come nella precedente uscita Abandonnée / Maleja, un doppio set di oltre 80 minuti, Cyril Bondi, Alexis Degrenier e Laurent Peter si allargano a sette membri in totale. I compagni Jacques Puech (cabrette - una piccola cornamusa associata alla regione francese dell'Alvernia), Louis Jacques (cabrette e una cornamusa più grande, da 23 pollici), Guilhem Lacroux (chitarra a 12 corde) e Jérémie Sauvage (basso) tornano per aggiungere colore, strati e intrighi. Ecorcha/Taillée è stato registrato in un fienile convertito in sala da ballo e centro culturale che esiste per promuovere la musica popolare della regione dell'Alvernia. Sia L'Ecorcha (diciotto minuti e mezzo) che La Taillée (poco meno di un quarto d'ora, una brevità per gli standard di questo gruppo) sono state registrate dal vivo e ciò che si ascolta è una singola ripresa, senza alcun editing successivo. L'Ecorcha va nello spazio con strumenti semplici e minimali. Iniziando con un singolo, cupo accordo che gira in perpetuo e uno shaker metallico come ritmo, un drone di provenienza imprecisata si unisce a poco meno di metà brano alla ghironda di Alexis, aggiungendo un'allegria bucolica, mentre Laurent usa la superficie di legno del suo harmonium come ulteriore fonte percussiva.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it